Il nostro STAFF

GABRIELE

Dr. Claudio Balistreri

Claudio ha conseguito la Laurea e l’abilitazione professionale in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel 2003. Dal 2003 al 2017 ha collaborato presso la Clinica Veterinaria Torri e Bernardini.

Come socio della Clinica Veterinaria Ponte dei Marchi, Claudio si occupa di medicina interna e chirurgia, ma i suoi interessi più stretti riguardano la Citologia, l’ Oncologia e l’Endoscopia.

Dr. Gabriele Bernardi

Gabriele ha conseguito la Laurea e l’abilitazione professionale in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel 2004.


Dal 2006 al 2017 ha collaborato presso la Clinica Veterinaria Werner di Pistoia occupandosi di Medicina Interna, Dermatologia, Citologia, Oncologia, Chirurgia Addominale e Odontostomatologia.

Come socio della Clinica Veterinario Ponte dei Marchi, Gabriele si occupa di medicina interna e chirurgia, ma i suoi interessi più stretti riguardano la dermatologia, la medicina interna e l’ortopedia.

Schermata 2021-12-01 alle 18.52.42.png
ALICE

Dr.ssa Alice Frugoli

Alice si e’ laureata presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2008 e dal 2008 al 2013 ha collaborato con la clinica veterinaria “Valdinievole” occupandosi principalmente di Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva. Negli stessi anni ha approfondito il suo interesse per l’oftalmologia veterinaria presso la Oculistica Veterinaria Genova e presso l’Istituto Veterinario di Novara.

Ha frequentato l’itinerario didattico di Oftalmologia della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia ed ha frequentato il corso XXX presso la North Carolina State University in USA oltre a numerosi altri corsi ANVO e SOVI.

Come socio dell’Ambulatorio Veterinario Ponte dei Marchi, Alice si occupa di medicina interna ma i suoi interessi più stretti riguardano l’oftalmologia e l’anestesia

Dr.ssa  Sandy Cordischi

Sandy si è laureata e ha conseguito l’abilitazione presso L’Università degli Studi di Pisa nel 2014. Dal 2014 al 2017 ha collaborato con strutture veterinarie 24h occupandosi principalmente di Medicicina Interna, Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva.

Nel biennio 2017-2019 ha frequentato l’Itinerario didattico di “Oncologia veterinaria del  cane e del gatto” della Società Culturale italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

Dal 2018 collabora con la nostra struttura occupandosi prevalentemente di Medicina Interna con particolare interesse in citologia, oncologia e terapia intensiva degli animali da compagnia.

SANDY
LARA

Dr.ssa Lara Papini 

Lara nel periodo 2007-2012 è stata veterinario presso gli acquari di Genova e Livorno. Ha conseguito il titolo di “Medico Veterinario esperto in Interventi Assistiti con gli Animali” presso il Centro di Referenza Nazionale per gli IAA, IZS delle Venezie, PD.

 

Nel 2017-2018 ha svolto il percorso di formazione di “Omotossicologia Veterinaria” organizzato da Amiot (Toscana). 

Presso la nostra struttura si occupa principalmente di medicina interna di animali esotici e animali da compagnia.

Dr. Federico Puccini Leoni

Federico si laurea con lode presso l’Università di Pisa discutendo una tesi sperimentale sulla diagnostica ecografica della pancreatite acuta nel cane.

 

Attualmente frequenta il Master in Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali all’Università di Pisa, presso la nostra struttura si occupa prevalentemente di Ecografia, Radiologia e Medicina Interna. Collabora anche presso altre strutture occupandosi di Diagnostica per Immagini Avanzata (TC, RM).

FEDERICO
FRANCESCO

Dr.Francesco Della Nina 

Si laurea in medicina veterinaria nell’Aprile del 2016 presso l’università di Pisa con una tesi sperimentale dal titolo “Anestesia tronculare ed analgesia intrarticolare in corso di TPLO nel cane: tre protocolli a confronto”

Da Settembre 2016 ad Agosto 2019 collabora con la Clinica Veterinaria Apuana di Marina di Carrara occupandosi di Anestesia e medicina d’urgenza, dove acquisisce interesse per la chirurgia e l’endoscopia. 

Da Settembre 2016 collabora con la Clinica Veterinaria Valdinievole entrando a far parte del Team di Anestesia fino a Febbraio 2021.

A Febbraio 2021 inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Ponte dei Marchi.

 

Nel corso degli anni frequenta vari corsi e seminari SCIVAC, UNISVET 

e corsi organizzati dalla Clinica Veterinaria S.Antonio di Salò, riguardanti principalmente anestesia e medicina d’urgenza, endoscopia e chirurgia.

Dal 2018 al 2019 partecipa a “EXECUTIVE MASTER IN CLINICAL ENDOSCOPY”.